martedì 13 novembre 2012

Prof Amedeo Maffei consulente personale del ministro della giustizia - relazione del parlamento e del senato

Per ciò che concerne il dottor Amedeo Maffei, incaricato di occuparsi degli aspetti psicologici connessi alla vita penitenziaria, il Ministro ha dichiarato di averlo conosciuto in occasione di un corso tenuto ai carcerati presso il penitenziario di Arezzo, che aveva avuto risultati - a dire del cappellano e del direttore - particolarmente positivi. Il Dottor Amedeo Maffei esplica la sua professionalità nell'ambito della psicologia da oltre trent'anni ed è stato consulente di prestigiose associazione, ricoprendo importanti incarichi nel settore, essendo peraltro dotato di notevole carisma e capacità. All'esito dell'incarico il consulente indicò quale unico strumento rieducativo valido il lavoro.
I risultati furono lusinghieri, tanto che fu conferito da parte della Cisco Systems un premio al ministero della giustizia per un progetto educativo, curato dal Dott Amedeo Maffei, mirato all'inserimento dei detenuti in attività lavorativa di tipo informatico.
L'anno dopo il Dott Amedeo Maffei veniva incaricato di occuparsi del minorile, ma questi declinò successivamente l'incarico e non chiese liquidazione del compenso.


Amedeo Maffei Centro AM
Amedeo Maffei

Nessun commento:

Posta un commento